Di Lorenzo domina alla GF Parco Monti Lattari

di Gabriele Gentili, 7 Apr

Ha pienamente mantenuto le attese della vigilia, la settima edizione della Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, la prova di Gragnano (NA) valida per il Campania Challenge e per il trofeo dei Monti Lattari, ma soprattutto come prima gara in Campania del circuito Centro Italia Mtb Race Cup.

Erano annunciati al via molti dei principali interpreti della mountain bike nel Meridione e lo spettacolo, lungo i suoi 44 km per 1.800 metri di dislivello, non è certamente mancato.

A vincere è stato Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) che ha coperto il tracciato in 2h12’03” infliggendo distacchi pesanti a tutti i suoi avversari. Secondo infatti è arrivato pasquale Sirica (B.Bike Cycling Team) a 2’13”, terzo Mirko Zanni (Croccanti Racing Team) a 3’07”, quarta piazza per il campione uscente, Adriano Luciano (Becycle Club-Lucky Team) a 3’18” e quinto Luigi D’Amico (Bike & Sport Team) a 3’46”. In campo femminile nuova vittoria per Mara Parisi (Bike Sport Team) in 2h54’33”.

Nel percorso medio di 32 km per 1.200 metri ha prevalso Raffaele De Gennaro (Becyycle Club-Lucky Team) che in 1h41’42” ha inflitto ben 6’32” a Giuseppe Cesarano, tesserato per la società organizzatrice Team Over the Top Bike, terza piazza per Domenico Casertano (Mtb Tifata) a 6’56” davanti alla coppia dell’Asd Montecomune con Paolo Esposito a 7’20” e Luigi Caso a 7’48”. Qui successo al femminile per Cinzia Micco (Cicl.Moianesi) in 2h42’21”.

Una giornata da ricordare quella di Gragnano dove i biker hanno vissuto anche un anticipo d’estate viste le temperature poco usuali in questo periodo.
Tantissimi i volontari sparsi lungo il percorso e nella gestione dei servizi, per un evento che continua a crescere anno dopo anno.

classifiche complete al link

https://www.mtbonline.it/Risultato/1638/0-granfondo-parco-regionale-dei-monti-lattari

interviste post gara

https://www.facebook.com/share/v/qtqiWLPttxbG1yze/