Comunicato n. 06 del 15/04/2024 – norme di selezione per la formazione dei contingenti spettanti alla Regione per la partecipazione ai Campionati Italiani strada 2024: ” categoria Esordienti ed allievi” in programma a Marginone (Toscana) dal 6 al 7 luglio 2024.

STRUTTURA TECNICA REGIONALE

Oggetto: norme di selezione per la formazione dei contingenti spettanti alla Regione per la partecipazione ai Campionati Italiani strada 2024: ” categoria Esordienti ed allievi” in programma a Marginone (Toscana) dal 6 al 7 luglio 2024.

La scelta degli Atleti per la composizione dei Contingenti in oggetto, saranno formati da quegli atleti che alla fine delle gare a cui hanno partecipato nelle date indicative, risulteranno più idonei per il tipo di percorso da affrontare.

Saranno valutati i risultati ottenuti nelle prove indicative per la categoria esordienti ed allievi. Le gare oggetto di valutazione saranno quelle svolte nei fine settimana (sabato o domenica) del 26/05, 2/06, 9/06, 16/06 e 23/06;

le gare oggetto di valutazione sono solo quelle in linea o a circuito

(sono escluse dal computo punteggio le gare tipo pista mentre le cronometro, e quelle su pista verranno valutate solo ai fini della completezza del quadro multidisciplinare ed in particolari.

LE SOCIETA’ HANNO L’OBBLIGO D’INVIARE AL RESPONSABILE DELLE CATEGORIE IN OGGETTO GLI ELENCHI DI PARTENZA E L’ORDINE DI ARRIVO.

Tale obbligo si rende necessario per permettere al tecnico selezionatore di avere una rosa di atleti per formare i contingenti. Nelle gare disputate saranno valutati il numero di partenti e la posizione dell’atleta all’arrivo.

Lo scrivente assegnerà un punteggio agli atleti in modo da stilare una graduatoria da cui selezionare gli atleti.

Gara fino a 50 partenti per categoria sarà assegnato il seguente punteggio: dal 1° al 3° posto 10 punti – dal 4° al 7° posto 7 punti – dal 8° al 10° posto 4 punti – dal 11° al 16° posto 2 punti – dal 17° fino all’ultimo 1 punto (il punto sarà assegnato se presente nell’ordine di arrivo non basta nell’elenco partenti)

Gara da 51 a 100 partenti i punteggi di cui sopra saranno raddoppiati.

Gara da 101 a 200 partenti i punteggi saranno triplicati

Le gare valutate sono tutte quelle svolte sul territorio nazionale.

La graduatoria con i punteggi assegnati NON è vincolante per la composizione della rosa di partecipanti, ma fungerà da guida.

La formazione del contingente è di sola competenza dello scrivente che provvede a relazionare oralmente o per iscritto la S.T.R. ed il responsabile regionale settore giovanile Prof. Umberto Perna, delle motivazioni e delle scelte. Si invitano le società a partecipare con i propri atleti ai raduni sia in pista che in strada con riferimento presso i l Velodromo di Marcianise.

PASCARELLA BIAGIO tel 3738956699 biagio.pascarella@hotmail.it

RESPONSABILE GIOVANILE STRUTTURA TECNICA SCRIVENTE RESPONSABILE Prof. Umberto Perna

Balestriere Salvatore (responsabile struttura tecnica regionale)