Ciclocross Campania bilancio di fine anno.

Messo alle spalle il difficile momento del 2020 il ciclocross campano, grazie alla dedizione delle società organizzatrici New Valley, Bike & Sport e Vesuvio Mountainbike è riuscito a mettere a segno un doppio impegno, quello di aderire al “Mediterraneo Cross” e di ripristinare il trofeo “Campania Cross”.

L’impegno campano non è stato solo organizzativo ma grazie ai team agonisti ed amatori, le ruote veloci campane hanno solcato i campi di gara in giro per l’Italia. Su tutti citiamo i giovani impegnati nel Mediterraneo Cross, Jacopo Pascarella (Team Cesaro), Russo Giovanni e Gianni Giuseppe (Federal Team Bike) categoria G6 attualmente nella “top ten” della classifica provvisoria. Matrone Gennaro (Team Cesaro) categoria esordienti, Ruggero Andrea (Federal Team Bike) Coppola Luigi Pio e Pascarella Michele, (Team Cesaro) quest’ultimo quinto nella categoria allievi 1° anno. In campo femminile Radesca Chiara (Radesca Cycling Team) attualmente seconda nella categoria donne allieve. Nutrita anche la partecipazione della società Amicisperski con i suoi giovani agonisti Caporaso Chiara, Provenza Ginevra, Carrafiello Riccardo, De Martino Domenico e De Vivo Raffaele,

Nella categoria amatori si stanno mettendo in mostra nel “Mediteraneo Cross” Moschiano Francesco (Federal Team Bike) leader della categoria M2 e Fuschillo Giovanni (Over The Top) 3° negli M3. Michele Salza (Co.Bo.Pavoni) attualmente leader della fascia 2 amatori è Masullo Francesco (Movicoast) 3° tra gli M5. Da segnalare anche la buona stagione di Morzillo Giovanni (GS Moiano) categoria M6 che in tutte le prove disputate si è dovuto arrendere solo al Campione Italiano Palmisano. Ottimi risultati anche per gli evergreen Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) leader della fascia amatori 3 e Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Team) leader M8. Altra presenza storica del movimento campano ciclocrossistico per il duo del Team Vesuvio Bike Raffaele Spina, Cardinali Umbremo M5 (terzo nella tappa di Palazzo San Gervasio) e Nunzio Spina categoria M4.

Dopo la pausa delle festività, si riprenderà a gareggiare domenica 16 gennaio con la finale del “Mediterraneo Cross” presso il Parco Acquatico La Valle dell’Orso. Un percorso rivisitato per questa seconda edizione sempre sotto l’attenta regia organizzativa della società Vesuvio Mountainbike. La gara sarà valida anche per la finale del Campania Cross.

classifica Mediterraneo Cross https://www.mtbonline.it/Classifiche/77-trofeo-mediterraneo-cross-2021-2022

classifica Campania Cross: https://www.fcicampania.it/2021/11/19/classifica-campania-cross/