A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024

comunicato, 19 Feb

Presso l’Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell’Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.

Tra i tanti ospiti in sala, è intervenuto anche il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Avv. Raffaele De Luca.

Il Presidente Ciampa, ha presentato la gara  “VESUVIO MOUNTAINBIKE RACE 2024” che quest’anno si terrà Domenica 06.10.2024.
L’edizione 2024 attraverserà sei paesi vesuviani tutti in sterrato all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio con partenza dalla “Valle dell’Orso” di Torre del Greco.
Ciampa ha evidenziato come, negli ultimi anni, Torre del Greco sia ormai conosciuta dagli appassionati di tutto il mondo per l’organizzazione di una delle gare di ciclismo in fuoristrada più avvincenti e suggestive del panorama internazionale, con il percorso di gara caratterizzato dal fondo di lapilli e l’affaccio mozzafiato sul Golfo di Napoli.

L’associazione Vesuvio Mountainbike sta già lavorando da diverse settimane sui due percorsi di gara, uno di 45 km e l’altro di 20 km per i meno allenati. Le iscrizioni sono già aperte sulla pagina dedicata del sito mtbonline.it sulla quale sarà possibile scaricare il regolamento di gara ed avere tutte le informazioni.

Il Presidente De Luca  ha sottolineato più volte durante la serata del valore aggiunto per l’Ente Parco, di avere sinergie con le associazioni sportive locali, per lo sviluppo del turismo sportivo sul territorio ed ha ringraziato tutti i membri dell’ASD Vesuvio Mountainbike per il loro grande impegno.