Chiara Caporaso in rotta verso Corridonia

La salernitana Chiara Caporaso vive a Montecorvino Pugliano (SA) ed è lì che ha incontrato il mondo del ciclismo in quanto al suo paese c’è una squadra di ciclismo e lei è stata subito attratta da questa opportunità.

Infatti, ha fatto i suoi anni da esordiente e da allieva con la squadra locale che si chiama Amici di Superski e quest’anno è giunta al Club Corridonia. Frequenta il liceo scientifico inseguendo una particolare passione per la matematica. Ė una velocista come lo suggerisce la conquista del nono posto al campionato italiano su pista (specialità Keirin) da allieva. Velocista ma non solo, infatti ha brillato anche nel ciclocross dove ha conquistato il campionato regionale nei due anni da esordiente e al primo anno da allieva. Riguardo alla strada ha ottenuto un bel piazzamento proprio alla Giornata Nazionale Rosa di Corridonia (8° posto) da allieva oltre ad altri piazzamenti.

La sua maggiore aspirazione per il 2024 è di fare esperienza essendo ancora tanto giovane ed al primo anno nella categoria. Chiara, il Club Corridonia ti fa i suoi migliori auguri ed è entusiasta del tuo arrivo in squadra.