Sabato 20 gennaio presso il salone “San Filippo Neri” in Lauro si è svolta la premiazione del Giro della Campania 2023 alla presenza del presidente regionale Pino Cutolo il responsabile fuoristrada Pietro Amelia e le società campane che hanno partecipato al trofeo.
I vincitori della maglia 2023 sono stati gli ultimi a fregiarsi di tale titolo poichè, dopo un ventennio di gare, il Giro della Campania nel 2024 andrà in soffitta ed al suo posto nasce un nuovo trofeo “Campania Challenge MTB”. Il nuovo trofeo si compone di cinque tappe, due marathon e tre granfondo, tutte gare che hanno acquisito nel corso delle passate edizioni un noau organizzativo di spessore e che possono garantire ai partecipanti un trofeo all’altezza delle aspettative. Le società organizzatrici sono già all’opera per definire i servizi comuni, cronometraggio elettronico, pacco gara di qualità, servizi pre e post gara, speaker, ricche premiazioni finali oltre alla formula abbonamento al costo contenuto. Grande novità riguarderà le classifiche finali con due distinte premiazioni. Ovvero nelle marathon ci sarà acquisizione del punteggio anche sul percorso granfondo mentre per le granfondo verrà assegnato punteggio anche sul percorso mediofondo. Le classifiche i resoconti delle gare e tutto concerne il nuovo trofeo sarà pubblicato sul sito media partner www.mtbonline.it
la serata di sabato si è conclusa con la vestizione delle maglie di leader del Giro della Campania 2023 offerte dallo sponsor maglificio Ciemme Sport oltre alla premiazione con medaglie ai primi cinque di ogni categorie altre alle prime tre società.