Premiazione Giro della Campania e presentazione nuovo calendario MTB 2024

La stagione di MTB bussa alle porte ed è tempo di alzare il sipario sulle sfide che attendono i bikers nel 2024. In Campania fervono i preparativi per una stagione che si prospetta ricca di appuntamenti suddivisi tra le tre discipline cardine del fuoristrada, granfondo/marathon, cross country e gare di enduro.

Per quanto riguarda le gare sulla lunga distanza il calendario è già definitivo e vedrà alla luce un nuovo trofeo, parliamo della CAMPANIA CHALLENGE MTB, che si articolerà su cinque tappe distribuite da Aprile ad Ottobre. Parco Regionale dei Monti Lattari a Gragnano il 7 aprile a seguire 12 maggio Moschiano Race Marathon a Moschiano successivamente la Granfondo Parco del Sele il 28 luglio e nel finale di stagione la Marathon Monte Eremita e Marzano che si svolgerà l’ 8 settembre, ed il gran finale alla Vesuvio Race che si disputerà il 6 ottobre.

Per quanto riguarda la stagione cross country, in questi giorni si stanno ultimando gli ultimi dettagli al calendario in accordo con i comitati di Basilicata e Calabria per la nuova edizione del trofeo X-Country dedicato sopra tutto alle categorie agonistiche. Altro appuntamento da segnare in rosso sul calendario degli appuntamenti sarà il 19 aprile quando ad Eboli si organizza la XC Monti di Eboli gara nazionale e tappa del trofeo Borbonica.

Altra novità riguarda il settore Enduro che dal 2024 avrà un nuovo responsabile Claudio Giosafatto che ha già avviato incontri con le società organizzatrici del settore ed a breve verranno rese note le tante novità che bollono in pentola.

Tutto questo ed altre novità verranno presentate ufficialmente sabato 20 gennaio a Lauro presso il salone “San Filippo Neri” alle ore 18:00 quando per l’occasione saranno premiati anche i vincitori del Giro della Campania 2023 con premiazione estesa ai primi cinque di ogni categoria. la classifica è visionabile al link

classifica per categorie Giro della Campania 2023