Cuma incorona i Campioni Regionali Ciclocross 2024

Nello splendido scenario del Parco Archeologico di Cuma nel comune di Pozzuoli si è disputato venerdì 8 dicembre il Campionato Regionale Ciclocross nell’ inedita edizione del “Sibilla Cross” gara organizzata dalla società IR Cycling Rinascita Flegrea. Uno scenario di impareggiabile bellezza archeologica ha fatto da sfondo al tracciato di circa 2 chilometri che ha visto sfidarsi circa 100 crossisti alcuni provenienti dalle regioni limitrofe, accolti da Raffaele Illiano a capo della macchina organizzatrice. Presenti anche il presidente regionale Pino Cutolo il vicepresidente Raffele Salzillo e per l’area tecnica Salvatore Balestriere ed il responsabile ciclocross Amelia Pietro. Presente inoltre il Presidente Provinciale di Caserta Aurelio Cesaro ed il componente Biagio Pascarella

alle ore 10:00 come da programma, è iniziata la lunga giornata di gare con le categorie G6 dove a primeggiare sono stati Paladin Mattia (SCD Dopla Treviso) nei maschietti e Giuliese Martina (Ludo Bike) al femminile. Successivamente si sono sfidati a colpi di pedale le categorie Allievi ed Esordienti. In questa batteria la vittoria è andata ad entrambi i portacolori del Cycling Cafè per gli Allievi 2° anno a Carnevali Francesco ed Allievi 1° anno a Bramini Goretti Giorgio ed al femminile Ottaviani Chiara mentre nella categoria Esordienti la vittoria è stata appannaggio di La Notte Gabriele (Ludo Bike).

alle 11:00 è stata la volta degli Junior delle donne ed amatori fascia 2. In questa gara la vittoria è andata allo Junior Michele Pascarella (Team Cesaro) mentre in campo femminile si è imposta Chiara Radesca (Ludo Bike). Vincono le altre categorie al femminile Bresciani Nicoletta (Bonfanti Racing) Donna Elite ed Improta Veronica (Federal Team Bike) Master donne. La terza ed ultima partenza ha visto impegnati gli Elite Under 23 ed amatori fascia 1. In questa batteria ad alzare le braccia per primo sul traguardo è stato l’Under 23 Giuseppetti Alessandro (Cycling Cafè Racing Team) seguito da Alessandrino Luigi (ASD Pontino Sermoneta) primo della categoria Elite.

al termine delle gare si sono svolte le premiazioni protocollari precedute dalla vestizione dei neo Campioni Regionali di Ciclocross che sono:

G6f Graziano Lucia (Federal Team Bike)

G6m Amelia Mario (Federal Team Bike)

ES Santaniello Christian (Federal Team Bike)

DA Provenza Ginevra (Amicisuperski)

AL1 Carrafiello Riccardo (Amicisuperski)

Al2 Matrone Gennaro (Team Cesaro)

JU Pascarella Michele (Team Cesaro)

DJ Radesca Chiara (Ludo Bike)

OP Affinito Luciano (Vesuvio Mountainbike)

ELMT Fago Mastrangelo Diego (Bike & Sport)

M1 Della Rocca Giuseppe (Genesy Bike)

M2 Gaudioso Alessandro (Bike & Sport)

M3 Simeone Vincenzo (Bike & Sport)

M4 Bollino Ruggero (Bollino Team)

M5 Zero Rocco (Bike & Sport)

M6 Masullo Francesco (Movicoast)

M7 Miraglia Antonio (Autoricambi Marrone)

M8 Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers)

MW Improta Veronica