Oggetto: norme di selezione per la formazione dei contingenti spettanti alla Regione per la partecipazione ai Campionati Italiani strada 2022: ctg. Allievi in programma a Boario Terme (BS) il 10 luglio p.v..
La scelta degli Atleti per la composizione dei Contingenti in oggetto, saranno formati da quegli atleti che alla fine delle prove indicative, designate dal tecnico di categoria, risulteranno più idonei per il tipo di percorso da affrontare e per la migliore perfomance dimostrata nelle ultime tre indicative per la ctg Allievi.
La S.T.R. dopo la gara del 22 maggio e del 29 maggio p.v. formerà una rosa di atleti che terrà sotto osservazione sia nelle gare che seguiranno ( vedi successivo calendario ) sia durante gli allenamenti collegiali che si svolgeranno su indicazioni del tecnico di ctg, sia nelle gare individuate per l’avvicinamento dei campionati in parola.
Nel caso non ci fossero gare in Regione nelle quattro settimane antecedenti campionati, gli atleti sotto osservazione della S.T.R. parteciperanno a gare fuori regione alcune in forma individuale con la Società di appartenenza e altre come rappresentativa regionale.
La rosa iniziale, flessibile ” entrata e uscita”, sarà così composta Il NR degli atleti sarà pari al 50% in più rispetto al contingente assegnato dalla S.T.F. per la ctg in parola.
Gli atleti che formeranno la Rosa di atleti di interesse Regionale, dal momento della comunicazione, sono a disposizione della S.T.R per gare e allenamenti.
.
Calendario da osservare in assenza di gare Regionali:
12 giugno ID 161852 Macaiaba – Gubbio Perugia;
19 giugno ID 163188 Pagnana – Empoli;
26 giugno ID 162592 Guarrata – Chieti;
03 Luglio ID 161273 Biella ( Rappresentativa )