Comunicato n. 32 del 26/05/2022 Campionati Italiani strada 2022 ctg Allievi

Oggetto: norme di selezione per la formazione dei contingenti spettanti alla Regione per la partecipazione ai Campionati Italiani strada 2022: ctg. Allievi in programma a Boario Terme (BS) il  10 luglio p.v..

  La scelta degli Atleti per la composizione dei Contingenti in oggetto, saranno formati da quegli atleti che alla fine delle prove indicative, designate dal  tecnico di categoria, risulteranno più idonei per il tipo di percorso da affrontare e per  la migliore perfomance dimostrata  nelle ultime tre indicative per la ctg Allievi.

La S.T.R. dopo la gara del 22 maggio e del 29 maggio p.v. formerà una rosa di atleti che terrà sotto osservazione sia nelle gare che seguiranno ( vedi successivo calendario ) sia durante gli  allenamenti  collegiali che si svolgeranno su indicazioni  del tecnico di ctg, sia nelle gare  individuate per l’avvicinamento dei  campionati in parola.

Nel caso non ci fossero gare in Regione nelle quattro settimane antecedenti  campionati, gli atleti sotto osservazione della S.T.R. parteciperanno a gare fuori regione alcune in forma individuale con la Società di appartenenza e altre  come rappresentativa regionale.

La rosa iniziale, flessibile ” entrata e uscita”,  sarà così composta Il NR degli atleti sarà pari al 50% in più rispetto al contingente assegnato dalla S.T.F. per la ctg in parola.

          Gli atleti che formeranno la Rosa di atleti di interesse Regionale, dal momento della comunicazione, sono a disposizione della S.T.R per gare e allenamenti.

.                                                       

Calendario da osservare  in assenza di gare Regionali:

12 giugno  ID 161852  Macaiaba – Gubbio Perugia;

19 giugno  ID 163188 Pagnana – Empoli;

26 giugno  ID 162592 Guarrata – Chieti;

03 Luglio   ID 161273 Biella  ( Rappresentativa )