A Oliveto Citra via ai preparativi per la terza edizione della XC Piano Canale

di Luca Alò

È avviata ai nastri di partenza la terza edizione della XC Piano Canale, di nuovo in moto l’organizzazione dell’Asd Ciclistica Oliveto Citra in vista del secondo appuntamento stagionale in Campania dedicato alla mountain bike cross country in seno al circuito X-Country.

L’appellativo della gara di Piano Canale è riconducibile all’omonima località sui monti di Oliveto Citra, a quota 870 metri sul livello del mare, e fa parte del Parco dei Monti Picentini: è questo lo scenario in cui è stato allestito il percorso ad anello di 4,5 chilometri.

Un evento importante che il presidente della società organizzatrice Rocchino Palcera ed i suoi collaboratori stanno organizzando nei minimi particolari: “Il nostro è un luogo dove ci alleniamo spesso e a parte la Marathon che organizziamo a Colliano, non potevamo non dedicarci a quest’altro evento in questo bellissimo posto. Piano Canale è un pianoro che si sviluppa su un diametro di un paio di km abbiamo pensato che era proprio adatto a una cross country. L’impegno profuso è stato grande, nelle due edizioni passate ma siamo sicuri di poter presentare un grande evento”.

A Oliveto Citra è quasi tutto pronto per una gara che promette interesse e partecipazione da parte di tutti gli iscritti.

Iscrizione
Iscrizioni fattoreK id 161157 entro il 9 Aprile

La quota di partecipazione è di € 20,00 e comprende:
Pacco gara (assicurato per tutti i preiscritti su MTBONLINE.IT/FATTORE K)
Rifornimenti in gara
Assistenza medica
L’organizzatore dell’evento riterrà l’iscrizione avvenuta solo a seguito di:
• per i tesserati FCI: iscrizione Fattore K ID 161157 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it
• per tutti i tesserati con altri Enti: iscrizione sul sito www.mtbonline.it
Le iscrizioni on line compreso Fattore K si chiuderanno inderogabilmente il 08 Aprile 2022