Challenge Short Track Campania ai nastri di partenza

In questi giorni sono stati messi a punto gli ultimi dettagli della “Challange Short Track Campania 2022” dedicata alle categorie Giovanissimi. Dopo il buon successo della prima ed unica edizione fin qui disputata che risale al 2019, la struttura tecnica presieduta dal Prof. Umberto Perna ha deciso di ripetere la felice esperienza passata. Forte di un settore Giovanissimi che esprime numeri incoraggianti la Challenge si articolerà su 11 tappe in giro per la Campania.

REGOLAMENTO:

Challenge short trackCampania 2022

Premessa:

rivolto ai tesserati delle categorie PG; G1/G6. Si articola su più prove e prevede una classifica finale per atleta e per società.

Art.1 Categorie           :

Le categorie previste per la classifica finale saranno divise in maschili e femminile PG-G1-G2-G3-G4-G5-G6

Art.2 Punteggio:

Ai fini della classifica per categoria (*escusi PG) il punteggio sarà: 

35 al  1°  30 al  2°  26 al  3° 23 al  4° 21 al  5°  20 al  6°  19 al  7°  18 al  8°  17 al  9°  16 al  10° 15 11°   14 al  12°  13 al  13°  12 al  14°  11 al  15° 

Ai fini della classifica di società il punteggio di categoria si somma a quello di partecipazione 6 Punti per ogni atleta maschile che conclude la prova (anche PG) 8 punti per ogni atleta femminile che conclude la prova (anche PG)

Art.3 Premiazione finale

Al termine del trofeo verranno premiati i primi 5 di ogni categoria m/f e le prime 5 società

Art 4. Disposizioni organizzative      

Ogni organizzatore dovrà rispettare le norme emanate dalla Federazione Ciclistica Italiana in materia di attività Giovanissimi 2022 . la premiazione delle singola tappe sarà a discrezione della società organizzatrice le categorie saranno divise in maschili e femminili (si consiglia medaglia per tutti i partecipanti e premio alle prime 5 società. Ogni società dovrà predisporre impianto di amplificazione. Durante lo svolgimento della prova uno a più incaricati della società organizzatrice dovranno dare supporto al giudice per stilare le classifiche di tutti gli atleti partecipanti.

Art.5 Griglie di partenza :

Le griglie di partenza saranno composte in base alla classifica del trofeo tranne che nella prima prova dove sarà effettuato un sorteggio palese.

Art.6 Griglie di partenza :

Saranno considerate quali prove utili alla classifica tutte le gare di short track che si terranno nella regione nel periodo 2 aprile 2022 /30 settembre 2022. la struttura tecnica si riserva di inserire ulteriori date previa verifica delle capacità della società organizzatrice