pre-calendario Giovanissmi

Si è svolta lo scorso 30 dicembre on line l’incontro tra la struttura tecnica regionale presieduta dal Prof. Umberto Perna e le società campane impegnate nell’attività dei giovanissimi. Numerose le adesioni ed i contributi da parte delle società intervenute. Sono state illustrate le novità tecniche che la nuova commissione nazionale ha introdotto in primis la semplificazione dello sviluppo metrico passato da 6 misure a 3 come di seguito riportiamo: G1 e G2 maschile e femminile mt.3,70
G3 e G4 maschili e femminili mt.4,40
G5 e G6 maschili e femminili mt.5,55
regolamenti consultabili al link:

https://giovanile.federciclismo.it/it/hierarchical_documents_page/regolamenti/fec2bd3b-8d51-4e87-9108-c3cea5c44983/

Sono state successivamente illustrate le norme attuative regionali che disciplinano gare con presenza promiscua di bici da strada ed MTB è che prevedono come progetto pilota l’introduzione dello sviluppo metrico anche per le gare MTB fuoristrada. Unitamente alle norme è stato proposto un vademecum unico a cui tutte le società organizzatrici dovranno attenersi al fine di uniformarele allo sullo stesso standard qualitativo.

Altre novità riguardano il calendario che si preannuncia ricco di impegni sia per la strada che per il fuoristrada short track quest’ultimo riprenderà a disputarsi il trofeo a tappe che ebbe successo nel 2019 fermato poi dal covid. In ultimo si è assegnato il Meeting Regionale che quest’anno si svolgerà sull’altopiano del Lago Laceno sabato 9 Luglio. vi riportiamo di seguito il calendario giovanissimi.


SABATO 26 MARZO SHORT TRACK Cercola bike school Napoli
DOMENICA 3 APRILE STRADA TEAM CESARO BELLONA
SABATO 16 APRILE TIPO PISTA + G.C. TEAM ESPOSITO BOSCO TRE CASE
SABATO 23 APRILE SHORT TRACK + GC FEDERAL TEAM BIKE TAURANO
DOMENICA 1 MAGGIO strada Cercola bike school Napoli
SABATO 7 MAGGIO tipo pista Cercola bike school Napoli
DOMENICA 8 MAGGIO STRADA + GC TEAM BIKE VESUVIO SCAFATI DOMENICA 15 MAGGIO STRADA + GC TEAM ESPOSITO SANT ANTONIO ABATE
SABATO 28 MAGGIO S SHORT TRAK + GC FEDERAL TEAM BIKE LAURO SABATO 4 GIUGNO SHORT TRACK + GCA MICISUPERSKI MONTECORVINO P.
DOMENICA 12 GIUGNO STRADA + GC SAN MASSIMO NOLA
DOMENICA 3 LUGLIO STRADA + GC POLIAS. SAN TAMMARMACERATA C.
SABATO 9 LUGLIO MEETING REGIONALACENO MTB LAGO LACENO DOMENICA 2 AGOSTO SHOTR TRACK + G.C. CICLI DOTOLO ARIANO IRPINO SABATO 17 SETTEMBRE SHORT TRACK + GCFEDERAL TEAM BIKE PALMA C.
DOMENICA 18 strada STRADA CICLISTICA CITTA’ DI SARNO SARNO
SABATO 8 OTTOBRE SHORT TRACK +GC TEAM ESPOSITO SCAFATI

in allegato norme regionali 2022 e vademecum organizzativo.