Saraceni MTB Race a segno Ferritto.

Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare la tappa finale del Giro della Campania Off-road 2021. Soddisfatto il Presidente della società organizzatrice Cilento MTB Attilio Grattacaso, che insieme al suo staff ed ai tanti volontari, nonostante i tanti rinvii dovuti alla pandemia anche quest’anno è riuscito ad organizzare la Saraceni MTB Race.

Percorso dall’indubbio fascino con tratti di sentiero a picco sul mare e single track immersi nella macchia mediterranea una gara amata ed allo stesso tempo temuta che sa ripagare l’impegno fisico con scenari unici.

Sul Percorso Granfondo da 40 chilometri in poco meno di due ore, il neo Campione Italiano Luigi Ferritto (Team Giannini) ha vinto precedendo Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) di 34 secondi. Al terzo posto assoluto è giunto Luciano Adriano (CPS Cavaliere) che sta ultimando la preparazione in vista della stagione di ciclocross che lo vedrà protagonista. Al quarto posto assoluto e primo della categoria Under 23 è giunto Forlenza Graziano (Bike & Sport) ed al quinto Della Rocca Giuseppe (Cicloò Carbonari Bikers) anch’egli primo della categoria Elite Master. All’ottavo posto assoluto e primo Master 2 Freda Raffaele (Bike & Sport). Al ventesimo posto è giunto Cozzolino Luigi primo Master 4 (Genesy Bike) poco più indietro è giunto il compagno di squadra Sorbo Pietro primo master 5, a concludere i vincitori di categoria, Rocco Patrizio (Cicloò Carbonari Bikers) Master 6, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) Master 7 è Chiandussi Samuel (GS DONI 2004) primo Junior. In campo femminile vittoria assoluta e di categoria per Parisi Mara (Rionero il Velocifero) al secondo posto assoluto e prima Donne Under Fulgido Ilenia Matilde (Ciclo Team Valnoce) al terzo posto assoluta e prima della categoria Master Donne 3 è giunta Chornomorets Oksana (Bike & Sport) la categoria Master Donna 2 è stata vinta da De Lucia Gelsomina (ASD Rampikevoli). Nutrita anche la partecipazione della categoria E-Bike che è partita 30 minuti prima ed ha visto la vittoria di Mariniello Rocco (I’Love MTB Torre del Greco) al secondo posto è giunto Elia Carmine (Helmet Free Ride) a concludere il podio è giunto Viglietti Salvatore (Cicloò Carbonari Bikers). Gli organizzatori hanno approntato anche un percorso ridotto per gli escursionisti sul quale ha tagliato per primo il traguardo Pietropinto Francesco Gerardo (ASD Rampikevoli).

classifiche complete al link:

https://www.mtbonline.it/Risultato/1510/2/#generale