Vesuvio Cross ultime novità

Manca poco a domenica 20 dicembre per la prima edizione della Vesuvio Cross. la gara prova unica di Campionato Regionale Campania è 3° tappa del Trofeo “Mediterraneo Cross” di seguito vi riportiamo alcune info importanti per agevolarvi il giorno della gara.

Il percorso di gara si sviluppa all’interno del Parco Acquatico “Valle dell’Orso” su prato e vialetti in cemento tramite una scala in legno si passa nell’adiacente vigneto per proseguire tra i suoi filari e dopo 800 metri si ritorna nuovamente nella struttura ospitante per una estensione totale di KM 2.200

La categoria G6 non potrà partecipare a causa di restrizioni imposte dalla F.C.I. pertanto le partenze sono di seguito le seguenti:

ore 10:00 Allievi, Esordienti m/f (30 minuti)

ore 10:45 Junior, Donne tutte, Master 4-5-6-7Over (40 minuti)

ore 11:45 Elite, Under23, Master ELMT-1-2-3 (60 minuti)

gli atleti in griglia dovranno indossare la mascherina fino a 30 secondi prima della partenza.

I camper potranno sostare nel parcheggio del Parco dal giorno prima (non sono disponibili servizi). L’area è video sorvegliata ma non ha servizi camper con carico/scarico acque.

Il percorso gara potrà essere provato dal Sabato mattina ma solo dopo gli ultimi controlli da parte del C.O.

Non è consentito l’ingresso a pubblico o ad accompagnatori non autorizzati. Per ogni 5 atleti minorenni sarà consentito l’accesso ad un accompagnatore come previsto dalle attuali normative AntiCovid.

La consegna dei pettorali avverrà la Domenica mattina dalla biglietteria del Parco “Valle dell’orso”. Gli amatori pagheranno 15€.

L’ingresso con le auto/furgoni nel Parco “Valle dell’orso” non avverrà dall’ingresso principale su Via Giovanni XXXIII ma dall’ingresso secondario in Via Sotto ai Camaldoli. È comunque consigliata l’uscita autostradale. “Torre Annunziata Nord” sulla NA-SA.

La riunione tecnica con obbligo di partecipazione per 1 componente per ogni squadra sarà alle ore 9:30

Occorre compilare preventivamente il modulo di accesso al sito sportivo  e l’autocertificazione anti-covid che è stato inviato a 1/2 mail a tutte le società iscritte.

La gara sarà Top Class per tutte le categorie ed eroga montepremi al 50% come da tabella federale n° 19 la premiazione protocollare avverrà al termine di tutte le gare e riguarderà i primi 3 di ogni categoria il montepremi verrà ritirato presso la segreteria al termine delle gare.

L’accesso al box sarà consentito ad un massimo di 2 componenti per squadra tramite apposito braccialetto consegnato all’atto della verifica tessere.

Si raccomanda di rispettare le normative Anti-covid indossare correttamente la mascherina, igienizzare le mani frequentemente e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.