Vesuvio Ciclocross: la Vesuvio Mountainbike lancia la prima edizione

comunicato ASD Vesuvio Mountainbike:

l 20 Dicembre p.v. a Torre del Greco si terrà la prima edizione della “Vesuvio Ciclocross”.
Un evento che assegnerà punti Top Class F.C.I.
Sarà la Terza tappa del Circuito Mediterraneo Cross e sarà Campionato Regionale Campania F.C.I. con assegnazione delle maglie di categoria.

Ad organizzarla sarà la ASD Vesuvio Mountainbike, già organizzatrice della “Vesuvio Mountainbike Race”.
Annullato purtroppo la “Race 2020” che era prevista per il 9 Maggio, l’Asd Vesuvio Mountainbike ha peró già messo in calendario per il 10 Maggio 2021 la nuova edizione della granfondo di mtb che si tiene sul vulcano più famoso del mondo.
Ma tornando alla “Vesuvio Ciclocross” il Presidente Gerardo Ciampa ci spiega: “volevamo fortemente organizzare un evento a chiusura di questo maledetto 2020 anche e soprattutto per dare un segnale di speranza per il nuovo anno a tutti gli appassionati, il tutto ovviamente tenendo tantissimo a cuore il rispetto delle normative AntiCovid.
Grazie al supporto della FCI abbiamo avuto l’autorizzazione ad organizzare un evento nazionale all’ombra del nostro Vesuvio. La Vesuvio Ciclocross si svolgerà completamente all’interno del Parco “Valle dell’Orso” che è un Complesso posto a ridosso delle pinete vesuviane di Torre del Greco con Parco Avventura e Parco Acquatico. La Valle dell’Orso è tra l’altro anche il luogo di ritrovo per la nostra Granfondo che si tiene nel mese di Maggio.

Il percorso di gara cx sarà completamente all’interno di questo parco con un circuito divertente ma che farà selezione per gli ostacoli naturali ed i tanti passaggi tecnici. Il percorso di gara sarà di circa 2 km da ripetere più volte in base alle categorie.

In molti ci chiedono se sarà possibile partecipare con la mtb è la risposta è sì. L’unica restrizione prevista dal regolamento per la partecipazione con bici mtb è la larghezza massima del manubrio che dovrà essere di non oltre 60 cm.

L’evento sarà a porte chiuse con l’accesso consentito solo agli atleti ed ai direttori sportivi per gli Agonisti. Purtroppo non sarà consentito l’accesso al pubblico per le attuali restrizioni AntiCovid. Per tutti i partecipanti, aldilà della prova agonistica, sarà l’occasione per chiudere questo 2020 con tanto ottimismo e festeggiare il Natale con qualche giorno di anticipo.

Ringraziamo la FCI Campania ed i nostri sponsor che ci supportano sempre: Union Gas e Luce, Ruote Tsunami Carbon Project, Foodness, Abbigliamento tecnico SL2, Mennella1969, Private Banker Aniello Milano ed il negozio EvolutionBikes By Giannini che ci appoggia sempre nelle nostre iniziative.”

Info:
Facebook “Vesuvio Mountainbike ASD”
Instagram “vesuviomountainbike”

https://mtbonline.it/Evento/1929