Comunicato n. 21 del 09/11/2020 – Convocazione Assemblea Provinciale Avellino

                                                                                            

 

Oggetto:       Convocazione dell’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale per l’elezione dei Delegati degli Affiliati e per la votazione dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale – Quadriennio Olimpico 2021/2024 –

Il sottoscritto Aldo Lombardi, Delegato Provinciale della Provincia di Avellino, ai sensi di quanto disposto dall’art. 14 – comma 2 – dello Statuto Federale

 
CONVOCA

l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale per l’elezione dei Delegati degli Affiliati e per la votazione dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale – Quadriennio Olimpico 2021/2024 – per il  giorno 13 dicembre 2020 con inizio alle ore 10,00 in prima convocazione, alle ore 11,00 in seconda convocazione, presso la sede della lci-agency Via Nicolodi Aurelio, 9 – 83100 Avellino

ORDINE DEL GIORNO

  1. Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
  2. Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
  3. Elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati.
  4. Votazione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici.

L’Assemblea Elettiva Ordinaria si intenderà validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50%  degli aventi diritto a voto, ed in seconda convocazione con la presenza di  un terzo degli aventi diritto al voto.

Comunica che sono stati nominati quali componenti la  Commissione Verifica Poteri i sotto riportati soggetti:

Componenti effettivi della C.V.P. :

  • Alvino Elio                       nella qualità di Presidente
  • Pannuto Ivan                   nella qualità di Segretario
  • De Rosa Antonietta         componente

Componenti supplenti della C.V.P. :

  • Siani Antonio
  • Siani Giuseppe

La Commissione Verifica Poteri, così come costituita, si insedierà per l’assolvimento dei propri compiti presso  Via Nicolodi Aurelio, 9 – 83100 Avellino  nei seguenti giorni:

  • 13 dicembre 2020 dalle ore 09,00 alle ore 11,00

Nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, si definiscono qui di seguito i termini e le modalità di presentazione delle candidature, nonché i termini e le modalità di inoltro delle deleghe  vincolanti per l’esercizio di voto:

Candidature

A)   Candidature per l’elezione di Delegato in rappresentanza degli Affiliati, degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale

Non possono ricoprire l’incarico di Delegati all’Assemblea Nazionale i componenti in carica del Consiglio Federale, degli Organi di Giustizia e Disciplina Nazionali e Regionali, del Collegio dei Revisori dei Conti ed i Presidenti dei Comitati Regionali ed i candidati alle cariche elettive nazionali.

La candidatura a  delegato può essere presentata per una sola delle tre componenti Affiliati, Atleti e Tecnici.

Per la candidatura di Delegato in rappresentanza degli Affiliati all’Assemblea Nazionale:

Ogni Affiliato potrà proporre un solo nominativo facente parte del proprio direttivo Societario.

La domanda di candidatura dovrà essere debitamente sottoscritta dall’interessato, dal Presidente o dal Vicepresidente dell’Affiliato.

Essa deve essere inviata entro il decimo giorno antecedente la data di svolgimento dell’Assemblea con lettera raccomandata PEC, cioè entro le ore 10,00 del giorno 03/12/2020 a mezzo raccomandata a questo Comitato Provinciale  Avellino PEC  campania@federciclismo.it e a mezzo raccomandata al Comitato Regionale Campania PEC campania.federciclismo@k-postacertificata.it pena la loro irricevibilità. Esse potranno essere anticipate anche a mezzo e-mail avellino@federciclismo.it e a campania@federciclismo.it allegando le ricevute delle raccomandate inviate a questo Comitato Provinciale ed al Comitato Regionale,   attestanti  l’avvenuta spedizione delle stesse nei termini previsti.

Inoltre, essa dovrà contenere:

a)      i dati anagrafici completi;

b)      la dichiarazione di essere a conoscenza di quanto disposto dall’art.  9 – punto 7  e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale, interpretato in conformità con la decisione Corte Federale n. 10/2012 di cui al Comunicato n. 4 del 5.10.2012, ovvero essere tesserati alla FCI al momento della candidatura ed esserlo stati per almeno due anni nell’ultimo decennio;

c)      la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea  Elettiva.

Per la candidatura di Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale:

Così come previsto dalla normativa vigente, il Comitato Regionale FCI CAMPANIA, renderà noto con comunicato ufficiale  il termine di scadenza e le modalità per la presentazione delle candidature per l’elezione a Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei   Tecnici all’Assemblea Nazionale, che corrisponderà al decimo giorno antecedente la data della prima Assemblea Provinciale che si svolge nella regione.

Le candidature saranno resi pubbliche cinque giorni prima dell’Assemblea sul sito federale, Organo Ufficiale FCI con link diretto dalla homepage (art. 32, punto 2 dello Statuto Federale).

Ai sensi dell’art. 32 – comma 2 – dello Statuto Federale, avverso le candidature è ammessa impugnazione da parte della Procura federale ed, avverso al rigetto della propria candidatura, da parte di coloro che siano stati esclusi. l’impugnazione è proposta a pena di inammissibilità entro sette giorni dalla pubblicazione sul sito internet federale

Deleghe

Le deleghe devono pervenire redatte per iscritto in duplice copia su carta intestata della società sportiva delegante, redatta a firma autografa del Presidente della stessa, a sua firma autografa, o in caso di suo temporaneo impedimento dal Vice Presidente, sul modello allegato alla convocazione e contenere a pena di inammissibilità:

–           le generalità e la copia del documento del legale rappresentante della stessa;

–           la denominazione dell’associazione o della società sportiva delegata nonché le generalità del legale rappresentante della stessa (art. 12 – punto 2 dello Statuto Federale).

Il Presidente che rappresenterà direttamente la Società avente diritto a voto deve far pervenire la propria dichiarazione nei modi e nei tempi di seguito indicati:

–    dovrà essere redatta in duplice copia;

–    una copia dovrà pervenire presso il Comitato Provinciale FCI almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva e cioè entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 10/12/2020

E’ tuttavia consentito l’utilizzo dell’e-mail o PEC, purché alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;

–    una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea.

Il Presidente della Società avente diritto a voto può rilasciare delega a favore di un componente del Consiglio Direttivo nei modi e nei tempi di seguito indicati:

–    dovrà essere redatta in duplice copia;

–    una copia dovrà pervenire presso il Comitato Provinciale FCI almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva e cioè entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 10/12/2020

E’ tuttavia consentito l’utilizzo dell’e-mail o PEC, purchè alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;

–    una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea da colui che rappresenterà per delega la Società.

Non sono ammesse deleghe aggiuntive.

Al Vice Presidente della Società avente diritto a voto non è permesso autodelegarsi.

La presente sarà  pubblicata sul sito federale e sull’Organo Ufficiale della FCI.

Tutte le fasi relative alle istruttorie sopra descritte, inerenti all’Assemblea Elettiva Straordinaria, saranno espletate nel pieno rispetto del G.D.P.R. – Regolamento Generale Protezione Dati 2016/679.

      Per tutto quanto non espressamente indicato e comunicato con la presente, si rimanda a quanto stabilito dal Regolamento Organico e dallo Statuto Federale.

     Distinti saluti.

                    Il Delegato Provinciale

                            Aldo Lombardi