Eduardo Merone il nuovo referente Enduro F.C.I. Campania

Al Fianco di Luca Porzio e Mariano Crimaldi da qualche settimana si è aggiunto nella cabina di regia del settore Gravity Eduardo Merone. Atleta della Vesuvio Mountainbike, nato a Minturno classe 67.
Nel 2011 un giro in bici sul sentiero del “Redentore a Formia” in compagnia di alcuni amici fu foriero di una passione, per le due ruote in fuoristrada, che non si è più spenta. Anzi da qualche anno sfociata nella febbre da Free Ride.
La sua prima società è stata “Cervaro Enduro” con cui ha mosso i primi passi in campo agonistico, partecipando al circuito Enduro Riding South Cup .
Nel 2016 cambio di casacca con i colori di “Tuttociclo” con cui partecipa al circuito “Appenino Trophy” e “Whinter Trophy”.
Nel 2017 ritorno alle origini “Cervaro Enduro” e nella tappa di Vallerotonda conquista il titolo Campione Provinciale ed il Circuito Campania Enduro Cup nella categoria Master 5 oltre ad un lusinghiero secondo posto di categoria nel Circuito della Coppa Lazio Enduro.

La decisione di formarsi come allenatore è breve, nello stesso anno frequenta il corso per tecnico TM1 presso il Comitato Basilicata. Nel Gennaio 2019 approda alla corte del Presidente Gerardo Ciampa della Vesuvio Mountainbike andando a rinfoltire le fila dell’ammiraglia delle società campane che vanta tesserati in tutte le discipline del fuoristrada. Di recente ha conseguito il diploma di Tecnico Allenatore di 2° livello. Attualmente collabora e ricopre l’incarico di Direttore Sportivo nella squadra femminile A.S.D. Marco Pantani.

Questo nuovo incarico apporterà valore aggiunto da tecnico allenatore che mancava nel settore Gravity. Intanto c’è fermento nonostante l’aggravarsi della situazione Covid, Eduardo, Mariano e Luca stanno lavorando soprattutto su zoom per rilanciare l’attività in Campania e non solo. Auguri per questa nuova avventura.