Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese

Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.  Tanti sono i big presenti ai nastri di partenza, tra questi :
Il DMT RACING TEAM by Marconi schiererà Tiago Ferreira, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2017 e 2019 e campione nazionale MTB Marathon (Portogallo) negli anni 2013, 2015, 2016, 2017, 2018. oltre a lui saranno presenti
Josè DiasHans Becking e Pau Salva Ci saranno anche i ‘toscani’ del Team Cicli Taddei di Stefano Taddei, in questa occasione vedremo al via Francesco Casagrande, intramontabile atleta del ciclismo italiano che dopo una strepitosa carriera con numerose vittorie (Freccia Vallone, Tour de Suisse, Tirreno-Adriatico, Clásica San Sebastián) di tappe al Giro d’Italia, ha trovato una nuova giovinezza nel mondo delle ruote grasse confermandosi tra i migliori interpreti in Italia. Negli anni della MTB (esperienza iniziata nel 2008) ha portato a ‘casa’ tanti successi, tra questi la G.F. Monteriggioni, G.F. Montalcino, Casentino Bike, Piazza a Piazza e tante altre gare. Il suo soprannome : Nando.
Magari alla Granfondo ci spiegherà il perché di questo soprannome.  
Allo start anche Alexey Medvedev – due volte campione europeo. Ha vinto in molte gare, in Italia, ha messo la ‘firma’ nell’Albo d’Oro della Brianza Marathon, Val di Sole Marathon, Alta Valtellina Marathon, Val di Fassa Marathon, Garda Marathon, Granfondo Tre Valli, Granfondo Muretto di Alassio e tante altre gare. Altra Atleta attesa e probabile protagonista della gara femminile sarà Elena Gaddoni – Campionessa Italiana Marathon 2013, vincitrice della HERO e della Capoliveri Legend e di tante altre gare.
Insieme a loro, sempre per i colori di Cicli Taddei, ci saranno anche altri 2 master e 1 atleta under 23
Altro atleta al via, sarà un matesino ‘doc’ che ha spronato ad organizzare proprio questa gara, un atleta capace di oltre 150 vittorie in 18 anni di carriera, al via vedremo in griglia anche Luigi Ferritto del Team Giannini – Campione Italiano Marathon 2019 per la Categoria M2
Ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese 2020 non poteva mancare il team Vesuvio MountainBike capitanato dal biker Gerardo Ciampa.
Il team sarà presente con tutta la squadra e, soprattutto, con il nuovo tesserato Lorenzo Pellegrini, due volte campione europeo delle 24h, proveniente dalla lontana Liguria e da qualche anno in Coppa del Mondo XC, grazie al supporto della Evolution Bike di Massimo Giannini.
Sarà un evento unico per il territorio matesino, ma anche per la Regione Campania e per tutto il Sud Italia, vista la partecipazione di numerosi bikers di caratura mondiale e di tantissimi amatori che decideranno di prendere parte alla manifestazione e che per un giorno saranno tutti protagonisti della Granfondo del Matese.