Videoconferenza del Comitato su ipotesi di ripresa allenamenti

Martedì 12 maggio i vari componenti delle strutture tecniche si sono nuovamente riuniti in videoconferenza. La priorità che tutti hanno individuato è la ripresa degli allenamenti in sicurezza delle squadre agonistiche. A tal riguardo appare opportuno che tale ripresa passa per gli allenamenti su pista. E’ volontà del comitato mettere a disposizione il velodromo di Marcianise a rotazione tra le società che vorranno allenarsi.

di seguito il comunicato del Presidente Cutolo

In considerazione della probabile apertura del Velodromo di Marcianise (CE) già dal prossimo 18/05/2020, fatto salvo diverse indicazioni da parte degli Organi Statali e Regionali, comunicare a tutte le società che intendono usufruire dell’impianto sportivo di voler formalizzare tale volontà con appositi richiesta scritta da inviare via e.mail a questo C.R. campania@federciclismo.it Ciò al fine di consentire di redigere e pubblicare successivamente, un calendario e/o programma di accesso alla struttura sportiva per effettuare allenamenti in sicurezza, nel pieno rispetto di tutte le misure precauzionali previste nella fase 2 dell’emergenza Covid-19 atte a prevenire il contagio e la diffusione virale del virus.

Un messaggio di speranza e ripresa, il presidente ha auspicato che al riprende delle gare, queste si potranno organizzare all’interno del velodromo con discipline come il chilometro lanciato .