il 28 Maggio la XCO Monti di Eboli, Campionato Regionale XC 2023

L’evento patrocinato dalla “Citta’ di Eboli” e dalla “Federazione Ciclistica Italiana” quest’anno sara’ ancora piu’ arricchito nei contenuti organizzativi con l’inserimento di una tappa in calendario nel prestigioso “CIRCUITO BORBONICA CUP”.

Un ampio progetto condiviso anche dalla FCI a carattere nazionale per lo sviluppo delle attivita’ giovanili da svolgere nel Sud Italia con la cooperazione tra il “Ciclo Team Laerte” a Laterza (Ta) per la Puglia il 12 Febbraio 2023, l’ASD Bike 1275 a Nizza di Sicilia (Me) il 19 marzo 2023 per la Sicilia, l’ASD Rampikevoli Mtb a Eboli (Sa) il 28 maggio 2023 per la Campania e l’Italia Sport Team a Rocca Imperiale (Cs) il 25 giugno 2023 per la Calabria.

La gara XCO di Eboli organizzata dalla compagine ebolitana ASD Rampikevoli MTB, inserita inoltre nella classifica TOP Class regionale Campana, aperta anche alle categorie Juniores Open e Master, sara’ ospitata dalla “Comunita’ Emmanuel” sull’affascinante scenario dei Monti di Eboli.

Il calendario della giornata prevede il ritrovo giuria e concorrenti alle ore 9.00 presso la Comunita’ Emmanuel sui Monti di Eboli con partenza della prima gara riservata alle categorie giovanili che si sviluppera’ su un tracciato corto, le altre categorie si cimenteranno su un tracciato di circa 5 km. ed al termine della prova verranno premiati i vincitori del Campionato Regionale XC 2023