Comunicato – gara Eboli 28 Marzo 2021: gestione Covid

Per la gara di enduro del torneo Enduro Sud Italia 2021 prevista il giorno 28 Marzo 2021 ad Eboli denominata “Monte Sant’Elmo Freeride” Fattore K ID 156231 (per le bici non elettriche) e Fattore K ID 158095 (per le bici a motore elettrico), l’organizzazione ha notato che ci sarà un’importante partecipazione di atleti agonisti ed in particolare di atleti minorenni.

Ricordiamo che, dato l’attuale stato della pandemia e le azioni richieste dalla legge Italiana e dalla FCI per gestire le procedure anti-COVID, riportiamo qui di seguito tutte le azioni richieste agli atleti e tecnici partecipanti alla gara per l’accesso alla stessa:

  1. Ogni atleta e tecnico partecipante alla gara dovrà provvedere a fornire all’organizzatore una autocertificazione per l’accesso alla gara che dichiari l’assenza di sintomi COVID e la comprensione delle principali leggi Italiane riguardo alla gestione della pandemia. E’ possibile scaricare in questo link il modello di autocertificazione per l’accesso alla gara da compilare, firmare e condividere entro giovedì 25 Marzo 2021 a claudio@spolsinotrasporti.com .
  2. Per il viaggio dalla zona rossa/arancione/arancione scuro/gialla verso il luogo di gara e relativo ritorno a casa, e’ necessario essere in possesso dei seguenti documenti da fornire su richiesta alle forze dell’ordine per i controlli di legge:
    1. Certificazione di regolare iscrizione dell’atleta alla gara fornito dalla società dell’atleta (ad esempio un estratto del Fattore K dove si evince l’iscrizione alla gara dell’atleta)
    2. Copia del tesserino dell’atleta ufficiale FCI (scaricabile dal sito federciclismo.it)
    3. Documento di riconoscimento valido ai sensi di legge
    4. Autocertificazione per lo spostamento ufficiale di legge
  3. Tutti gli atleti minorenni, dovranno essere accompagnati dal genitore o tutore legale. Qualora il genitore sia impossibilitato a spostarsi, il genitore può delegare un dirigente o altro socio / atleta maggiorenne, fornendo il delegato dei seguenti documenti:
    1. Copia del documento di riconoscimento del genitore/tutore delegante
    2. Copia del documento di riconoscimento della persona delegata
    3. Una autocertificazione di delega all’accompagnamento del minore. Un esempio si può trovare a questo link: https://www.deleghe360.it/wp-content/uploads/2020/04/Accompagnamento-minori.pdf

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina apposita della Federciclismo Italiana.

Autore: LuPo

Mangio, bevo e vado in bici. Il resto e' tempo perso.