Videoconferenza del Comitato per il Consiglio Regionale Campania

Giovedì 28 maggio si è svolto il Consiglio Regionale Campania a cui hanno partecipato le Strutture Tecniche e i Presidenti Provinciali.

Cutolo illustra quanto è venuto fuori dai frequenti incontri in videoconferenza con la FCI centrale. E’ stata istituita una commissione di cui Cutolo fa parte per i criteri di assegnazione dei contributi. “I lavori federali si sono concentrati soprattutto sui provvedimenti economici a sostegno delle attività, già fissati nella cifra complessiva di 2 milioni di euro per il 2020. Sono state illustrate le linee guida elaborate. Il Consiglio Federale ha apprezzato il lavoro svolto, approvando le direttrici generali che prevedono quattro settori di intervento: affiliazioni, tesseramento, contribuiti ai Comitati regionali finalizzati al sostegno di attività e manifestazioni, e interventi speciali”. Cutolo, quale rappresentante delle regioni del Sud  ha illustrato al Consiglio Federale la proposta di finanziare il Progetto 3 Mari coinvolgendo le 7 regioni meridionali e insulari. Il Presidente CRC sottolinea che il progetto è per tutte le categorie dai Giovanissimi a Juniores che sono il vivaio del ciclismo nazionale. Si è anche parlato del congelamento delle categorie.

Come ripartiranno tutte le grandi manifestazioni nazionali, così partiremo anche in regione. Si parla di inizio attività verso metà luglio. Molto probabilmente salteranno tutte le Gran Fondo.

Velodromo Marcianise: Si nomina Presidente Sig. Salzillo Raffaele, Tecnico Sig. Cordato Arturo. E’ un gioiello per il nostro ciclismo. Abbiamo contattato le società e organizzeremo le entrate. Le biciclette arriveranno a Marcianise.

Amelia illustra i risultati della riunione con il Fuoristrada Nazionale. Si attendono linee guida FCI per poter far ripartire la macchina organizzativa e i permessi per gli eventi sportivi, si spera una maggior sinergia con il Ministero ai rapporti con le regioni, l’abbiamo chiesto con forza per non avere altri vincoli regionali. Amelia ha proposto al CT Fausto Scotti e al presidente Di Rocco, Vicepresidente Usi, di spostare a febbraio la disputa dei campionati italiani in modo da consentire il procrastinarsi della S/S di ciclocross, in tutta Europa è alla seconda domenica di gennaio. Infine si è chiesto di far pressione sulle società per l’organizzazione delle gare.

Rimodulazione dei calendari. Dobbiamo ricominciare con maggiore impegno anche per ottenere maggiori contributi.

Crimaldi Mariano resp. Enduro, si partirà più presto perché la disciplina prevede il distanziamento.