logo_fci_2023 campania2
logo_fci_2023 campania2

FCI Campania_Via Monteoliveto n56-Volla (NA)

campania@federciclismo.it

campania.federciclismo@k-postacertificata.it

+39 081 7740169

+39 335 6420495

IBAN: IT61 M010 0540 0780 0000 0010 720

In sede GIOVEDI' 16:00/19:00


facebook
phone

facebook
phone

Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .

© FCI Comitato Regionale Campania - Tutti i diritti riservati
Site Design by Claudio G Giosafatto

Visita del Segretario Generale Marcello Tolu al Comitato FCI Campania

Si è svolta martedì 18 febbraio una visita di grande rilevanza presso il Comitato FCI Campania, con la presenza del Segretario Generale della Federazione Ciclistica Italiana, Marcello Tolu. L’incontro ha visto la partecipazione di numerose figure di spicco del mondo del ciclismo, tra cui il Vicepresidente nazionale Carmine Acquasanta, il nuovo direttivo del Comitato Campano guidato dal Presidente Umberto Perna e la neo Consigliera Nazionale Iolanda Ragosta.

Alla riunione hanno preso parte anche la responsabile della struttura tecnica Giovanissimi, Gelsomina Ragosta, l’ex Presidente regionale Pino Cutolo e il Presidente dei Giudici Antonino Ciddio. L'evento ha rappresentato un momento di confronto e programmazione per il futuro del ciclismo in Campania e a livello nazionale.

Nel suo intervento, il Segretario Generale Tolu ha evidenziato il sostegno del Comitato Campania alla rielezione del Presidente nazionale Cordiano Dagnoni, sottolineando il contributo determinante offerto dal Comitato nelle recenti elezioni federali. Ha inoltre delineato gli impegni della Federazione per il prossimo quadriennio, ponendo particolare attenzione non solo alle competizioni agonistiche, ma anche allo sviluppo del settore ciclo-escursionistico, con l’obiettivo di ampliare la platea degli appassionati e promuovere il ciclismo in tutte le sue forme.

Di grande rilievo anche l’intervento del Vicepresidente nazionale Carmine Acquasanta, che ha sottolineato l’impegno della Federazione per ridurre il divario tra Nord e Sud, garantendo a tutti gli atleti e le società le stesse opportunità di crescita e sviluppo. Un obiettivo strategico per il prossimo quadriennio, che punta a rendere il ciclismo una disciplina sempre più inclusiva e accessibile su tutto il territorio nazionale.

L’incontro si è concluso con un momento di confronto tra i presenti, che hanno ribadito la volontà di lavorare sinergicamente per il bene del movimento ciclistico, rafforzando il ruolo del Comitato Campania all'interno della Federazione e promuovendo nuove iniziative a sostegno del settore.

download.jpeg