© FCI Comitato Regionale Campania - Tutti i diritti riservati
Site Design by Claudio G Giosafatto

FCI Campania_Via Monteoliveto n56-Volla (NA)

campania@federciclismo.it

campania.federciclismo@k-postacertificata.it

+39 081 7740169

+39 335 6420495

IBAN: IT61 M010 0540 0780 0000 0010 720

In sede GIOVEDI' 16:00/19:00

Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .

logo_fci_2023 campania2
logo_fci_2023 campania2
logo_fci_2023 campania2

facebook
phone

facebook
phone

Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .

Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .

9c511642-c0be-46b0-8421-f8edac676c3e.jpeg

MEMORIAL FILOMENA CESARO - CHALLENGE CRESCENZO D’AMORE - GP CICLISMO OGGI E DOMANI


Piana di Monte Verna, 13 aprile 2025 – 2ª prova del Trofeo Crescenzo D’Amore

Una splendida giornata di sport e passione ciclistica ha animato domenica 13 aprile il comune di Piana di Monte Verna, in occasione del Memorial Filomena Cesaro GP Ciclismo Oggi e Domani, valido come seconda prova del prestigioso Trofeo Crescenzo D’Amore.

 

La manifestazione, organizzata in modo impeccabile dal Team Cesaro, ha richiamato un’ampia partecipazione con quasi 100 Esordienti, suddivisi tra 1° e 2° anno, e circa 90 Allievi, provenienti non solo dalla Campania ma anche dalle regioni limitrofe, a conferma della rilevanza sempre crescente dell’evento.

 

Nella categoria Esordienti 2° anno, la vittoria è andata a Riccardo D’Andrea, autore di una prova brillante e determinata che gli ha permesso di imporsi in volata. Per la categoria Esordienti 1° anno, successo di Francesco Coletta, che ha dimostrato notevole carattere e prontezza tattica. Entrambi gli atleti corrono per il team Mario De Cecco Logistica Ambiente, protagonista assoluto della giornata.

 

Molto combattuta anche la gara riservata agli Allievi, caratterizzata da numerosi attacchi e continui cambi di ritmo che hanno spezzato il gruppo. A spuntarla in una volata serrata tra un ristretto numero di corridori è stato il calabrese Nicolò Arena del Team Belvedere, autore di un finale magistrale.

 

Un plauso particolare va al Team Cesaro per l’ottima organizzazione logistica e sportiva dell’evento. Un ringraziamento sentito alle autorità locali, alla Polizia Municipale, ai volontari, e agli sponsor, il cui supporto ha reso possibile la perfetta riuscita della manifestazione. Un grazie speciale anche al Maglificio D’Aniello, fornitore ufficiale delle maglie di leader del Trofeo Crescenzo D’Amore.

 

L’appuntamento ora è per le prossime tappe del Challenge, dove i giovani talenti del ciclismo continueranno a sfidarsi nel segno della sportività e della memoria di chi ha lasciato un segno indelebile in questo mondo.