© FCI Comitato Regionale Campania - Tutti i diritti riservati
Site Design by Claudio G Giosafatto
+39 335 6420495
IBAN: IT61 M010 0540 0780 0000 0010 720
In sede GIOVEDI' 16:00/19:00
Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .



Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .
Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .
Eboli conferma il successo del Borbonica Cup
Domenica 6 aprile ad Eboli ha fatto tappa la 2° prova del Trofeo Borbonica Cup, una competizione Nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti provenienti da Lombardia, Toscana, Friuli, Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia, Lazio e persino dalla Repubblica di Malta, oltre a una consistente presenza delle società campane.
L’evento, valido anche quale terza prova del Campania XCO Cup, è stato organizzato con grande professionalità da ASD Rampikevoli, presieduta da Michele Senatore. La manifestazione ha visto l’intervento del Presidente Regionale Umberto Perna, il Vicepresidente Pietro Amelia, il Vice Presidente della FCI Carmine Acquasanta e la neo componente della Commissione Nazionale, Syria Magro.
La giornata si è aperta con la gara Master, che ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti suddivisi nelle varie categorie. Vittoria assoluta per Mignoli Francesco della Bike & Sport che ha preceduto Luciano Adriano del Becycle Lucky Team e Clemente Francesco della Ciclistica Oliveto Citra. La corsa femminile ha celebrato la vittoria di Mara Parisi, sempre rappresentante della Bike & Sport.
La seconda batteria ha visto impegnate le categorie Junior, Elite e Under 23, per le quali c’era in palio il titolo di Campione Regionale XC. Nella categoria Junior vittoria di Ceccarelli Brian del CC Appenninico 1907, che ha fatto gara di testa con il compagno di team Braccesi Matteo giunto secondo, in questa categoria si è laureato Campione Regionale Scognamiglio Jacopo della Federal Team Race. Nella categoria Elite vittoria per il Maltese Chetucuti Clyve del Mosta Cycling mentre tra gli Under 23 vittoria per il siciliano Finocchiaro Andrea del Team Bike Noto. Al femminile nella categoria Donne Junior si impone Di Meo Sara del Cycling Cafe Racing Team unitamente alla categoria Donne Elite dove vince la compagna di team Bulleri Alessia.
Nella penultima gara a della giornata riservata agli Allievi ed Esordienti vittoria tutta pugliese per Sicuro Marco e Vaglio Walter, entrambi portacolori della Scuola di Ciclismo Tugliese Vincenzo Nibali. Nella categoria Donna Allieva si è imposta La Cava Martina del GS Ciclistico Grottaglie affiancata da Becciu Martina del Dueppi Cycling Progect nella categoria di 2° anno. Gara combattuta quella degli Esordienti di 1° anno con la vittoria al maschile per il toscano Mauro Niccolo dell’Elba Bike, mentre per il 2° anno fa sua la gara Schettini Luciano della Fusion Bike. In campo femminile 1° Anno vittoria per Ceccarelli Ilary del C.C. Appenninico 1907 e 2° Anno per Crassetti Ilaria del Cycling Cafe Racing Team.
La Giornata si è conclusa con la promozionale gara G6 che ha visto trionfare Grosso Ciponte Sofia, della D’Amico Bike School e Sorrenti Alessio dell’Etna BF Valverde
La manifestazione ad Eboli si è rivelata non solo un successo in termini di partecipazione e organizzazione, ma anche un palcoscenico dove si è potuto ammirare il talento dei ciclisti di tutte le età e livelli. Il Trofeo Nazionale Borbonica Cup si conferma quale circuito di riferimento nel panorama della MTB Nazionale.

