© FCI Comitato Regionale Campania - Tutti i diritti riservati
Site Design by Claudio G Giosafatto

FCI Campania_Via Monteoliveto n56-Volla (NA)

campania@federciclismo.it

campania.federciclismo@k-postacertificata.it

+39 081 7740169

+39 335 6420495

IBAN: IT61 M010 0540 0780 0000 0010 720

In sede GIOVEDI' 16:00/19:00

Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .

logo_fci_2023 campania2
logo_fci_2023 campania2
logo_fci_2023 campania2

facebook
phone

Il portale del Comitato Regionale Campania 
La connessione diretta col mondo del ciclismo . . .


facebook
phone
foto borbonica cup 2025.jpeg

Al via la stagione MTB in Campania: il 22 febbraio si parte con la Borbonica CUP

 

La stagione della mountain bike in Campania è pronta a ripartire ufficialmente il 22 febbraio con la prima prova del prestigioso Trofeo Borbonica CUP, giunto quest’anno alla quarta edizione. Un appuntamento ormai atteso da atleti, team e appassionati del fuoristrada che segna l’inizio del calendario agonistico regionale e nazionale.

Sarà la città di Eboli (SA) a ospitare la gara inaugurale, confermandosi punto di riferimento per il movimento MTB del Sud Italia. L’evento, è organizzato dalla ASD Rampikevoli a guidare l’organizzazione è il Presidente Michele Senatore, figura di spicco del movimento fuoristrada campano e attuale responsabile MTB del Comitato Campania. Un ruolo che testimonia l’impegno costante nella crescita e nella valorizzazione della disciplina sul territorio.

La Borbonica CUP si distingue per la sua dimensione interregionale: il trofeo si articola infatti su quattro regioni, consolidando un circuito capace di unire territori, società sportive e atleti in un’unica grande sfida sportiva. Un progetto ambizioso che negli anni ha saputo conquistare credibilità e partecipazione crescente.

L’evento sarà presentato ufficialmente il 18 febbraio presso la Sala Consiliare del Comune di Eboli, momento istituzionale che vedrà la partecipazione di autorità, organizzatori e rappresentanti del movimento ciclistico. Un’occasione per illustrare nel dettaglio il programma della manifestazione e gli obiettivi della nuova stagione.

Come nelle precedenti edizioni, la competizione si svolgerà presso i terreni coltivati ad uliveti della  Comunità Emmanuel di Eboli, location ormai collaudata e particolarmente apprezzata per le caratteristiche tecniche del tracciato.

La gara sarà prova valida per l’assegnazione del Campionato Regionale XC nelle categorie Esordienti e Allievi. Un’opportunità fondamentale per i giovani talenti campani, chiamati a confrontarsi in un contesto competitivo di rilievo nazionale.

L’appuntamento del 22 febbraio rappresenta dunque non solo l’avvio ufficiale della stagione MTB in Campania, ma anche un momento di sport, aggregazione e promozione del territorio. La Borbonica CUP si conferma protagonista del panorama off-road, pronta a regalare emozioni sin dalla prima pedalata.

 


 

foto borbonica 2 cup 2025.jpeg