La Federal Team Bike ha brillato conquistando una vittoria decisiva nel prestigioso Trofeo X-Country, che si è svolto tra le regioni di Campania, Basilicata e Calabria. Grazie alla sinergia dei tre Comitati Regionali. Un successo costruito passo dopo passo in un trofeo lungo e faticoso, iniziato ad aprile e conclusosi a settembre, che ha visto la squadra emergere tra le protagoniste assolute.
La competizione, articolata su sei mesi, ha rappresentato una vera e propria maratona sportiva per gli atleti, che si sono sfidati su percorsi tecnicamente impegnativi e variegati, affrontando le asperità del territorio appenninico del Sud Italia. I ragazzi della Federal Team Bike, diretti dei Direttori Sportivi, Pietro Amelia e Giovanni Santaniello, hanno saputo distinguersi con prestazioni di livello.
Oltre alla vittoria generale, la Federal Team Bike ha conquistato anche ben quattro successi nelle categorie agonistiche con Giovanni Russo, Allievo di 1° anno Christian Santaniello, Esordiente di 2° anno, Margherita Graziano, Esordiente donna 1° anno, e Domenico Esposito, nella categoria Junior.
Il Trofeo X-Country 2024 è stato un vero banco di prova per i ragazzi della Federal Team Bike, che ora puntano a ripetersi nella imminente stagione di ciclocross.
https://www.mtbonline.it/Classifiche/88-trofeo-x-country-xco