da www.federciclismo.it
Nel Bike Park che ha già ospitato lo scorso anno una prova della Coppa Italia Trials fervono i preparativi per l’appuntamento più importante della stagione. La famiglia Della Rocca, ormai punto di riferimento per la disciplina in Campania, si è veramente impegnata al massimo per garantire una manifestazione degna dell’importanza che ricopre. In particolare, oltre al rinnovamento delle zone di gara, si è voluto predisporre l’illuminazione artificiale per garantire una competizione che si concluderà nella serata di sabato 24 giugno, risparmiando ai trialisti le ore più calde. Sono attesi i migliori atleti di questa disciplina che, specie quest’anno, si contenderanno gli ambiti titoli. Scorrendo le classifiche delle competizioni nazionali finora svolte infatti si preannuncia una battaglia fino all’ultimo ostacolo in tutte le categorie. Interessante la sfida nelle categorie elite dove nei 20’ Marco Bonalda, Diego Crescenzi e Simone Titli non potranno permettersi alcun errore se vorranno assicurarsi la vittoria. Non dovrebbero esserci problemi invece per Cristian Bursi, che ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai diretti avversari della categoria Junior.
Scontro diretto anche nelle categorie Allievi e Esordienti, dove sono diversi gli atleti che potranno contendersi il titolo. Interessante anche la sfida tra i master che dopo anni di “fiacca” sembrano tornati combattivi e agguerriti.
A rendere ancora più coinvolgente questa attesa giornata, la società organizzatrice “TEAM BIKE VESUVIO” capitanata da Andrea De Felice organizzerà delle competizioni riservate alle categorie giovanili su dei percorsi appositamente tracciati anche per permettere poi a questi mini trialisti di gustarsi le sfide degli agonisti previsti nella serata.