Arriva Bicimparo !!!

Domenica 10 Ottobre si svolgerà presso il campo sportivo di Taurano (AV), sede della scuola di ciclismo Federal Team Bike, la prima edizione di Bicimparo.

L’evento, non agonistico, si svilupperà in 27 manifestazioni in tutta Italia e quella di Taurano sarà l’unica in Campania. La manifestazione è riservata ai ragazzi e alle ragazze delle Scuole di Ciclismo che saranno impegnati in prove di abilità articolate in 7 aree distinte (ogni area prevede l’esecuzione di una determinata abilità in bicicletta). In ogni area sono previsti 4 diversi livelli di difficoltà ciascuno dei quali consentirà di acquisire: 10-20-30-40 punti in base, appunto alla difficoltà esecutiva richiesta. Per i non tesserati invece è previsto l’allestimento di un’area “ad hoc” di più facile approccio tecnico. Sarà presente per la struttura tecnica regionale il responsabile giovanissimi Prof. Umberto Perna. Partner di Bicimparo è Decathlon che sarà presente all’evento ed omaggerà i giovani bikers con alcuni gadget.

Mentre la società organizzatrice grazie allo sponsor Fratelli Cosenza riserverà ai partecipanti non tesserati una medaglia ricordo dell’evento. Ai tesserati delle scuole di ciclismo verrà consegnato l’attestato di partecipazione ed a tutte le scuole una targa ricordo dell’evento. sarà inoltre presente il fresco vincitore della Coppa Italia Simone della Rocca del Team Bike Vesuvio che si esibirà in una dimostrazione di Bike Trial. Il tutto ripreso dalle telecamere di 4° Canale Flegreo per la trasmissione 52 X 12