Ferritto domina il Monte Megano !

Domenica 13 Giugno è andata in scena la Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, seconda tappa del Giro della Campania Off-road. La sfida al Monte Megano, che caratterizza questa gara, è stata raccolta dai migliori specialisti provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe. Il presidente Carlo Baliotto responsabile della manifestazione e della società organizzatrice Over The Top ha approntato, per questa edizione, due tracciati. Il classico da 33 km e 1300 mt di dislivello ed una versione più lunga da 44 km e 1783 mt di dislivello adatto soprattutto a scalatori puri. Alle 9:30 da Gragnano il plotone ha mosso i primi colpi di pedale. Sulla prima salita di 3 km, antipasto del Megano, Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team) prende un vantaggio di una ventina di secondi sui suoi avversario guidati da Luigi Ferritto (Team Giannini). La situazione resta cristallizzata fino al 3° tornante del Monte Megano, quando il dottore di Piedimonte Matese, prima aggancia il battistrada e poi chilometro dopo chilometro scava un solco tra se e gli avversari fino a tagliare il traguardo con un vantaggio su Pasquale Sirica di 5 minuti e 7 secondi. Sul terzo gradino del podio giunge il laziale Giovanni Pensiero (Cicli Conte Racing Team). Luigi Ferritto firma il terzo successo stagionale, conquistando anche la speciale classifica riservata alla scalata al Monte Mergano ed alla discesa dell’ Acqua Fredda. Pasquale Sirica invece con questo podio e quello conquistato a Moschiano domenica scorsa indossa la maglia di leader del Giro della Campania Off-road. In campo femminile ancora Mariagrazia d’Anna (Pit Stop Racing team) sugli scudi ed anch’ella leader femminile del Giro della Campania Off-road.

Peluso Angelo vincitore percorso classic

Sul percorso classic conquista agevolmente la vittoria Peluso Angelo (Team Bike Vincenzo Elefante) davanti a Russo Paolo (Cicloò Carbonari Bikers) e Coriolano Bonaventura (Barracuda Bike Cycling Team).

Soddisfatto della manifestazione il Presidente Carlo Baliotto che ha ringraziato il consorzio “Gragnano Città della Pasta” per la tutela I.G.P. che ha sponsorizzato l’evento .

classifiche complete al link https://www.fcicampania.it/wp-admin/post.php?post=1566&action=edit