© FCI Comitato Regionale Campania - Tutti i diritti riservati
Site Design by Claudio G Giosafatto
+39 335 6420495
IBAN: IT61 M010 0540 0780 0000 0010 720
In sede GIOVEDI' 16:00/19:00
Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .



Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .
Il portale del Comitato Regionale Campania, la connessione diretta col mondo del ciclismo . . .

Sarnano 25 Maggio 2025
Lo scorso weekend si è disputata la terza tappa del Trofeo Delle Regioni 2025, ad ospitare i rider sono stati i ragazzi della ASD Sibillini Park Enduro, Marche_Sarnano_provincia di Macerata nel bellissimo contesto del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Una scommessa, una nuova regione nel calendario del Trofeo Delle Regioni, una località in cui non si è mai svolta una gara ed in una regione che ha già il suo circuito regionale di tutto rispetto e dai grandi numeri…
L'unico scopo fin dal principio era “FAR DIVERTIRE TUTTI”!!!
Tanto l'impegno nei mesi antecedenti la gara dei ragazzi della ASD Sibillini, hanno applicato alla lettera ogni punto previsto dal format del Trofeo, si sono mostrati all'altezza di eventi dai grandi numeri, non hanno tralasciato nulla ed hanno curato ogni dettaglio.
Adunati per l'occasione atleti provenienti da svariate regioni del centro/sud Italia: Puglia, Campania, Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria, Molise…
La trail area ha divertito proprio tutti, tre prove speciali in gara per un totale di 1300m di dislivello positivo hanno messo a dura prova gli atleti: velocità, tratti tecnici nello stretto e tanta distanza percorsa in discesa hanno messo in risalto i rider più in forma.
“Sono orgoglioso di aver inserito questa tappa in calendario ed aver portato il Popolo del Trofeo Delle Regioni nelle Marche, onorato dell'accoglienza e dell'ospitalità della comunità di Sarnano ! ! !”
Queste le dichiarazioni a caldo di Claudio G Giosafatto, You Tuber e content creator digitale nonché ideatore del Trofeo Delle Regioni. La sua passione infinita per la MTB lo porta oltre il confine della sua Napoli, infinite le energie profuse al fine di far crescere il mondo MTB race avvicinando i ragazzi alle discipline gravity.
Un movimento quello del Trofeo Delle Regioni in forte crescita fin dalla prima edizione dello scorso anno, in forte crescita il numero dei partecipanti delle categorie Esordienti ed Allievi ed in generale la maggioranza degli iscritti è al di sotto della soglia dei 23 anni.
Fondamentale la scelta strategica di adeguare il cronometraggio al pari di competizioni di carattere nazionale, l'impiego del doppio cancelletto di rilevazione tempi, allo start ed al finish di ogni speciale di gara, garantisce la certezza matematica dei tempi, perchè l'organizzazione mette al centro dell'evento la sana “COMPETIZIONE” ed il corretto andamento della gara.
Un ringraziamento a tale proposito va al team di EVO DATA che collabora col circuito fin dalla prima edizione.
Chiudiamo ringraziando i MAIN SPONSOR del circuito a supporto di tutto il Trofeo Delle Regioni:
VITTORIA _ per l'immenso supporto logistico per l'allestimento dell'area paddock e per i tantissimi premi messi a disposizione per le premiazioni
FT PRO _ per la realizzazione di tabelle numero atleta, per la realizzazione dei parafanghi personalizzati del circuito e per il contributo alle premiazioni
CIEMME _ per la realizzazione delle maglie ricordo della manifestazione, per la creazione delle maglie per i campioni regionali e delle maglie per i campioni interregionali
Adesso occhi puntati alla tappa di chiusura, sarà una gran festa, una gara bella tosta ed in grande stile :
29 Giugno_Abruzzo_Pizzoli - Vallone delle Cese
Restate sintonizzati sul sito ufficiale del Trofeo Delle Regioni e sui canali social:
https://www.trofeodelleregionimtb.it/


